|
DIRITTO DI RECESSO
Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 e legge 21/2014 del 26/03/2014, i Clienti di possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, entro 14 giorni dall'ordine, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, sia che utilizzino per l’ordine un Codice Fiscale o una Partita IVA. Nel caso in cui venga utilizzata una Partita IVA, il recesso è consentito solo per acquisti destinati ad un utilizzo personale e non ai fini di rivendita.
2. Per rendere il prodotto, il Cliente deve utilizzare la posta elettronica e comunicare preventivamente le sue esigenze. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario , rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente).
Dopo aver inviato la richiesta, il Cliente riceverà una mail con il modulo di esercizio del diritto di recesso che dovrà essere inviato firmato, entro 14 giorni lavorativi, tramite raccomandata all'indirizzo:
j61service di g.lampredi via filicaia, 58 59100 prato
Ricevuta la raccomandata, J61Service di G.Lampredi invierà via mail al Cliente il modulo di reso (modulo RMA) provvisto di numero di autorizzazione Il modulo dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto che dovrà essere inviato o consegnato di persona a spese del cliente , entro 3 giorni lavorativi dall'autorizzazione , all'indirizzo: j61service di g.lampredi via filicaia, 58 59100 prato
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il Cliente può rendere solo l'intero prodotto, non solo alcune sue parti (per es. accessori, software allegati, ecc…); - una volta aperti, non è possibile rendere prodotti: - audiovisivi, software e consumabili; - prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore; - per beni deperibili o che si modificano velocemente; - per l'acquisto di giornali o riviste; - per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore. - il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione; - il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia; - il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di J61Service di G.Lampredi nei suoi confronti;
- la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui J61Service di G.Lampredi confermerà di aver ricevuto il prodotto; - nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di J61Service di G.Lampredi comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, J61Service di G.Lampredi metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
4. effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini e solo ove siano rispettate le condizioni di cui all'art. 3 che precede e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all'art. 3 che precede. Le spese per il rientro del prodotto sono eventualmente rimborsate da j61service a seguito di alcune condizioni
5. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a J61Service di G.Lampredi entro 3 giorni dall'autorizzazione al reso per recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.
O - Rinuncia all'acquisto
Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato, bonifico postale, bollettino postale, Poste Mobile), verranno stornate le spese di spedizione e gestione ordine fino all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto. |
|